La Società ARBRA Service srl ha approvato un protocollo per la gestione delle segnalazione di condotte illecite in conformità alle recenti modifiche normative intervenute con d.lgs. 24/2023 e con la delibera ANAC 311/2023.
Gli illeciti devono essere conosciuti in virtù del rapporto di lavoro ovvero in occasione dello svolgimento del rapporto di servizio o fornitura o realizzazione di opera in favore della Società ARBRA Service srl.
Chi intenda segnalare situazioni di illecito o di irregolarità di cui sia venuto a conoscenza, fornendo al Gestore delle segnalazioni le indicazioni necessarie per effettuare le opportune verifiche, può operare sulla base del suddetto protocollo e procedere all’invio con le seguenti modalità in ordine prioritario:
- forma scritta :
la segnalazione è inviata a mezzo di raccomandata a/r all’attenzione del Gestore delle segnalazioni, presso la nostre sede Via Belfuso, 13 26100 Cremona ( CR )
In questo caso, il segnalante avrà cura di inserire la segnalazione in due buste chiuse:
la prima con i propri dati identificativi unitamente alla fotocopia del proprio documento di riconoscimento, indicando quale mittente la dicitura “dati identificativi”;
la seconda con il contenuto oggetto della segnalazione, indicando quale mittente la dicitura “segnalazione”.
Entrambe dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “Riservata al Gestore delle segnalazioni”;
- forma orale
la segnalazione è effettuata tramite l’utilizzo della linea telefonica riservata: +39 3792584183
interagendo direttamente con l’incaricato a ricevere le segnalazioni, ovvero lasciando un messaggio in segreteria.
Il segnalante potrà altresì richiedere apposito incontro diretto con il Gestore delle segnalazioni per effettuare di persona la propria segnalazione.
Il referente della gestioni di tali attività è il Gestore delle segnalazioni nella persona dell’avv Alessia Vismarra.
Il soggetto incaricato ricevere la segnalazione è Dott.ssa Stanga Liana.
In conformità a quanto statuito dal decreto legislativo e dalle Linee Guida ANAC, non potranno essere prese in considerazione le comunicazioni non formalizzate nei modi e nei contenuti indicati nella suddetta procedura o che afferiscano a tematiche o contenuti non pertinenti rispetto alle esigenze di tutela e intervento disciplinate dalla legge.
- E’ possibile scaricare il Protocollo al seguente link : PROTOCOLLO PER LA GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI
- E’ possibile scaricare l’informativa al seguente link : INFORMATIVA PRIVACY